public/

A Noci Network Danza Puglia

Domenica 4 dicembre il NETWORK INTERNAZIONALE DANZA PUGLIA, per la sua edizione 2016-17, in collaborazione con la scuola ASD Studio Danza di Marialisa Daprile fa tappa a Noci al'interno del Palazzetto dello Sport.  

Ospiti Nadine Beaulieu, coreografa Francese insegnante e direttrice di Compagnia a Parigi; Enrico Coffetti, direttore del progetto ministeriale RISICO e programmatore della Triennale di Milano; Antonella Gaeta, critico Pugliese di Arte e Cinema.

La Beaulieu a Noci guiderà un gruppo di 44 allievi (15 – 21 anni), in un workshop sulla tecnica contemporanea e sull’improvvisazione della durata di 4 ore. Durante le stesse ore del mattino, Coffetti e Gaeta terranno un incontro sulla VideoDanza (proiezioni e conferenza) ad allievi più giovani (12 – 14). Nel pomeriggio, invece, i due gruppi di allievi invertiranno le discipline. 

Il Network Danza Puglia e’ un processo di formazione, diretto da Ezio Schiavulli, parallelo a quello nelle scuole di danza; evoluzione della trasmissione artistica, attenta alla qualità dell’insegnate e quindi del pedagogo: un artista riconosciuto come tale, che conduce la sua ricerca nella creazione, nella diffusione del proprio lavoro e nella pedagogia della danza.
 

 

Info notizia

02 dicembre 2016

Altre di comunità

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

Commenta questa notizia